Top
Blog >

Arredamento 2018: tutte le tendenze e gli stili da privilegiare per il nuovo anno

08.01.2018

Arredamento 2018: tutte le tendenze e gli stili da privilegiare per il nuovo anno

Appena iniziato il nuovo anno, arredatori e brand hanno già iniziato a impostare quelli che saranno gli stili e le tendenze da privilegiare per il 2018.

Che sia la cucina, la living room oppure il bagno, ciò che conta è sempre scegliere con attenzione i mobili e le relative finiture che andranno a caratterizzare l'arredo degli ambienti che vogliamo arredare.

Indubbiamente, lo stile arredo 2018 sarà rivolto al passato, che rispetto allo scorso anno si afferma ancora di più con un invasione di mobili dal gusto retrò e chic, ma allo stesso tempo molto ospitali.

Vediamo quindi quali sono i mobili e le loro varie finiture che andranno a caratterizzarel'arredamento del 2018:

 

Stile retrò

Vi state domandando quale sarà lo stile dominante dell'arredamento 2018?

Come detto prima, sarà lo stile retrò, con mobili che andranno a ricordare gli stili passati; un arredo elegante con materiali quali ottone, velluto e marmo che andranno a prediligere ogni tipo di arredo come tavoli, armadi, credenze e madie.

Altro materiale d'arredamento caratteristico per quest'anno sarà il velluto dall'inconfondibile gusto retrò: cosa c'è di meglio di una bella seduta imbottita in velluto che ne valorizza l'eleganza e il fascino?

 

I colori dominanti per l'arredo del 2018 saranno a sorpresa il rosso, colore forte che oltre a colonizzare le passerelle della moda, arriva anche nel mondo dell'arredo e del design.

Declinato su arredi imbottiti, sedie, finiture, pareti o anche solo piccoli accessori. Il verde, confermato anche quest'anno, invaderà i nostri ambienti anche quest'anno in particolari coi componenti d'arredo e carte da parati con fantasie riguardanti l'outdoor quali fiori oversize stampati stilizzati.

 

La geometria entra a gran voce nell'arredamento del 2018 e la troveremo su tessuti, carte da parati e rivestimenti cucina, nel design di lampade e di altri piccoli arredi.

 

Il bagno del 2018 sarà di stile estremamente vintage, retrò e dal carattere affascinante senza trascurare il comfort. Altra caratteristica principale dell'arredamento del bagno sarà la carta da parati: sul mercato ne esistono davvero moltissime con caratteristiche adatte ad un ambiente come il bagno come impermeabilità e resistenti all'umidità.

 

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939