Top
Skypeannieclaire0039
Phone+39 0444 466939
ITA | ENG
Blog > Blog >

Arredamento: 5 cose da evitare

10.01.2018

Arredamento: 5 cose da evitare

Se vi siete innamorati di un trend, oppure se a tutti i costi volete dipingere le vostre pareti con colori particolari, potreste trasformare la vostra casa in un uovo di Pasqua o avere delle difficoltà nella gestione dell'ordine e

della pulizia.

Perciò vi consigliamo di prestare attenzione a queste 5 cose assolutamente da evitare per l'arredamento della vostra abitazione.

Proposte per l'arredamento indoor e outdoor si moltiplicano a vista d'occhio di giorno in giorno, ma è bene seguire la moda del momento con un'attenta analisi e un'accurata valutazione dei propri spazi, chiedendo

magari un parere al proprio interior designer di fiducia.

Se vi riconoscete almeno in uno di questi 5 punti, sappiate che non è mai troppo tardi per rimediare!

 

 

1. Stanza grande e arredo minimalista

Se la vostra camera da letto è grande e spaziosa, è meglio riempire gli spazi arredando con uno stile diverso da quello minimalista.

È buona cosa arredare gli spazi ad esempio con un armadio grande, comodini con delle lampade di design, magari una bella panca di fondo letto, un comò o una lampada da terra dallo stile originale.

Tutto ciò creerà un'atmosfera degna dello spazio che avete a disposizione, calda e confortevole.

 

 

 

 

 

2. Pavimenti chiari e finiture lucide per i "Mastro Lindo"

In casa avete più aspirapolveri e detergenti per pulire che componenti d'arredo? La polvere è il vostro peggiore incubo? Allora non considerate l'ipotesi di prevedere pavimenti chiari per la vostra casa e mobili con

finitura lucida. Per quanto riguarda le cucine, l'acciaio è sicuramente il materiale più igienico, ma che richiede una pulizia da impronte e polvere notevole se volete sempre un risultato perfetto. 

Puntate a pavimenti in legno oppure in marmo, almeno per camuffare la più irrilevante presenza di sporco. Per le finiture dei mobili invece, optate per l'opaco.

 

 

 

 

 

 

3. Arredo in velluto e pelle con gli amici a 4 zampe

Senza ombra di dubbio, l'arredo e i componenti in pelle e velluto hanno un'eleganza e uno stile ineguagliabile. Risulta una scelta poco adeguata però, se condividete la casa con animali domestici quali cani, gatti o conigli.

Unghie e pelo dei nostri amici pelosi potrebbero usurare molto presto l'arredamento in pelle e velluto. Vi consigliamo quindi, se volete comunque prediligere questa scelta, di scegliere colori e materiali che possano camuffare eventuali graffi o peli degli amici a 4 zampe.

 

 

 

 

 

 

 

4. Carte da parati fantasiose per stanze dove rilassarsi o concentrarsi

Carte da parati nell'arredamento si sa, ce ne sono davvero di tutte le tipologie. Addirittura sono personalizzabili a proprio piacimento. Non sempre però, sono la scelta giusta per arredare determiante stanze della propria

casa. È bene infatti considerare delle pareti con colori tenui e uniformi per gli ambienti dedicati allo studio, al rilassamento e alla meditazione.

 

 

 

 

 

 

5. Tappeti a pelo lungo con bambini in casa

Il tappeto è fondamentale per dare identità agli ambienti, per trasmettere calore e per quel tocco in più di cui ha bisogno una stanza. Prima di procedere all'acquisto di un tappeto però, è utile considerare di evitare quelli a

pelo lungo nel caso in cui avessimo dei bimbi in casa. I tappeti necessitano di una pulizia costante, soprattutto in presenza dei nostri pargoli.

Sporcizia e giocattoli dalle dimensioni molto ridotte mimetizzabili nel pelo del tappeto, potrebbero causare fastidi da non sottovalutare.

 

 

CATEGORIE

FOLLOW ME

Facebook Instagram Linkedin Pinterest

NEWSLETTER

Accetto l'informativa Privacy


CERTIFICATO FSC SU TUTTI I NOSTRI PRODOTTI, NEL RISPETTO DELLA NATURA E DELL'AMBIENTE. UTILIZZIAMO VERNICI ALL'ACQUA E MATERIALI SENZA EMISSIONI DI FORMALDEIDE.