Top
Skypeannieclaire0039
Phone+39 0444 466939
ITA | ENG
Blog > Blog >

Bonus mobili 2018

19.01.2018

Bonus mobili 2018

Anche quest'anno si potrà usufruire del bonus mobili, confermato dalla Legge di Bilancio 2018.

 

Ma come ottenere la detrazione?

Si potrà usufruire della detrazione Irpef del 50% per gli immobili che dal 1° Gennaio 2017 sono oggetto di ristrutturazione, acquistando mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni).

La detrazione, verrà ripartita tra gli aventi diritto in 10 quote annuali di pari importo e non supererà mai il valore complessivo di 10mila euro.

 

 

Rientrano tra i mobili agevolabili letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione

Per quanto invece riguarda i lavori di ristrutturazione che permettono di usufruire del Bonus mobili 2018, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito che si tratta di lavori di manutenzione straordinaria, di restauro e di risanamento conservativo, o ancora di ricostruzione o di ripristino di un immobile danneggiato da eventi calamitosi, o ulteriormente di restauro, di risanamento conservativo o di ristrutturazione edilizia su interi fabbricati.

Vi invitiamo inoltre a consultare il vostro commercialista o l'Agenzia delle Entrate per avere maggiorni informazioni su come ottenere questo beneficio.

 

 

Anche quest'anno, avete il 50% di motivi in più per arredare la Vostra casa!

CATEGORIE

FOLLOW ME

Facebook Instagram Linkedin Pinterest

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter


CERTIFICATO FSC SU TUTTI I NOSTRI PRODOTTI, NEL RISPETTO DELLA NATURA E DELL'AMBIENTE. UTILIZZIAMO VERNICI ALL'ACQUA E MATERIALI SENZA EMISSIONI DI FORMALDEIDE.