Top
Blog >

I 5 errori più comuni durante una ristrutturazione

24.02.2022

I 5 errori più comuni durante una ristrutturazione

 

In questo post voglio portare alla luce gli errori più frequenti che commettono le persone quando avviano dei lavori di ristrutturazione per la propria casa. 

Ti stai chiedendo a che serve evidenziare gli errori? Partendo dal presupposto che sbagliando si impara, il mio intento è quello di aiutarti a percorrere la strada giusta e a sentirti preparato quando intraprenderai quest'avventura.

 

Alcuni esempi di intoppi che la maggior parte dei miei clienti hanno avuto perché non si sono affidati subito a chi di dovere: 

 

-Lo scarico della cucina in una posizione errata che vincola a progettare mobili in modo non funzionale. Ciò implica a dispendio di costi per spostare gli scarichi, o a progettare una cucina diversa perché vincolata da determinati punti.

 

-Punti luce totalmente sfalsati con l'arredo. Questo significa dispendio di denaro per spostarli nuovamente nel modo più corretto o addirittura a cambiare arredi.

 

-Bagni con sanitari che intralciano le aperture di ante dei mobili o porte. Significherebbe cambiare mobili o la posizione dei sanitari.

 

-Prese elettriche non utilizzabili in quanto messe in un punto dove verrà predisposto un armadio o una libreria. Le prese elettriche hanno un costo! Seppur contenuto, ma se sommate a tutto il resto, fanno lievitare i costi.

 

-Apertura porte di ingresso stanza nel verso sbagliato. Ti starai dicendo: ma quando mai?! Dai è impossibile! Ti assicuro invece che capita più di quanto non immagini! In questo caso bisogna sostituire la porta cambiando il senso di apertura.

 

 

 

 

Ristrutturare casa: quand'è conveniente farlo?

 

Altra domanda che reputo molto intelligente. Ristrutturare per te sarà un'occasione da non perdere qualora deciderai di affidarti ad un professionista che ti guida passo passo, che ti supporta, che ti allevia da mille pensieri, pratiche, opere, gestioni delle maestranze ecc.

 

Un'azienda che ti progetta e fornisce la casa dei tuoi sogni con pacchetto completo e coordinato, sulla base dei tuoi gusti, necessità e budget. Un professionista che ti allevia da stress inutile, ti aiuta a scegliere, coordina tutto e se la vede con tutte le maestranze.

 

Oltre a ciò, passo dopo passo durante le varie fasi di ristrutturazione, ti accorgerai che tutto andrà a combaciare con quello che viene dopo: nessun intoppo a livello progettuale, organizzativo e di spesa.

Ipotizzando quindi che tu scelga di affidarti ad un'azienda di arredamento chiavi in mano, andresti a snellire tutto quanto scritto sopra:

 

-Architetto/Geometra: Annie Claire si interfaccerà per eventuali richieste tipo spostamenti di muri, cartongessi, porte interne ecc. Vedrà quindi il progetto con l'architetto, lo discuterà, terrà conto delle tue esigenze e necessità cercando di far combaciare tutto.

 

-Elettricista e Idraulico: entrambi coordinati da Annie Claire sulla base del progetto architettonico e di interni che verrà sviluppato, facendo combaciare tutto col tuo budget. Entrambi potranno essere anche il tuo elettricista ed idraulico di fiducia!

 

-Falegname, tappezziere, pavimentista, pittore e/o cartongessista, illuminazione, serramenti: tutto unicamente progettato, fornito, gestito e installato da Annie Claire sulla base dei tuoi gusti, necessità e budget.

 

 

 

 

Riassumendo con qualche esempio:

 

Ti servono info su come usufruire dei vari bonusChiedi ad Annie Claire!

Vuoi sapere se puoi mettere quell'isola che ti piace tanto in cucina? Chiedi ad Annie Claire!

Non sai quando l'elettricista terminerà i lavori della zona notte? Chiedi ad Annie Claire!

Vuoi sapere quale tipo di serramento conviene acquistare o quando il serramentista installerà le finestre? Chiedi ad Annie Claire!

Sei titubante sulla tipologia di pavimento? Chiedi ad Annie Claire!

Vuoi posticipare l'intervento dell'idraulico perché hai un impegno lavorativo la settimana in cui inizierebbe i lavori? Chiedi ad Annie Claire!

 

In sostanza, tutte le maestranze saranno coordinate da un nostro professionista, i lavori gestiti dalla nostra struttura organizzativa e le tempistiche rispettate in base alle tue esigenze. 

 

Tu potrai continuare a vivere la tua vita nel modo più sereno e normale, al resto ci pensa Annie Claire. Che te ne pare? Ristrutturare in questo caso è conveniente!

 

In conclusione

 

Ristrutturare casa è una scelta importante, di tutto rispetto, un'avventura che è degna di essere vissuta, ma che non deve farti impazzire.

Affidati a professionisti che ti accompagnano in questo percorso: risparmierai energie (mentali e fisiche), tempo e denaro.

 

 

Un caro saluto

Massimiliano Parolin

Responsabile Commerciale

ANNIE CLAIRE Arredamenti

 

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939