Top
Blog >

Arredo camera da letto: 4 combinazioni colori perfette per la tua stanza

05.08.2019

Arredo camera da letto: 4 combinazioni colori perfette per la tua stanza

colori che ci accolgono nell'arredo della propria camera da letto hanno un rulo importante sotto diversi punti di vista. È molto importante infatti optare per tinte positive, rilassanti e brillanti al fine di avere un importante impatto emotivo su ognuno di noi.

In camera da letto ci piace pensare che sia sempre vincente una coppia di colori per la coppia che la vive.

 

                                        

 

Alcuni consigli preliminari prima di svelare le 4 coppie di colori che funzionano sempre per l'arredo di una camera da letto:

-Una camera da letto arredata completamente bianca è bella quanto difficile da gestire.

-Una camera da letto nera, solamente se si ha una stanza molto luminosa, con grandi finestre.

-Se volete una camera da letto "calda", oltre ai colori considera anche le textures. Tessuti, venature del legno, e decorazioni varie, sono elementi che contribuiscono a rendere un ambiente caldo.

-Optate per le finiture arredo laccate nel caso in cui avete il pavimento in legno, o intervallate da legni venati per arricchire la percezione dell'ambiente.

-Carte da parati con fantasie rilassanti.

-Lenzuola, cuscini, piumini, coperte, non sono assolutamente da trascurare e vanno coordinate con tutto il resto dell'arredo.

 

Bianco e legno

 

Il legno ha sempre una sua storia da raccontare e l'accoppiata migliore è quella con il bianco candido, che rende il legno più chiaro e luminoso. Potrebbe essere un'idea molto suggestiva quella di creare un contrasto netto su tutta la parete.

 

 

Nero e acqua

 

Il colore più rilassante per l'arredo di una camera da letto è senza dubbio il colore dell'acqua. Il grigio un po' nebuloso mescolato ad tocco di turchese brillante, darà un effetto delicato e armonioso. Provate a ad abbinarlo con qualche tocco di nero deciso per creare un armonia che vi lascerà senza fiato.

 

 

 

 

Il bianco che sposa il nero

 

Il black&white per l'arredo della camera da letto è una combinazione sempre attuale.

Ci sono moltissime possibilità di interpretazione, ma quella in assoluto più efficace è il bianco e nero totale, senza altri colori di contrasto.

A questo abbinamento bisogna però creare molta attenzione: basta un complemento o un tessuto fuori tono a vanificare tutto il layout.

Per evitare ciò, bisogna controllare due elementi fondamentali: la configurazione dello spazio, con aria e luce a sufficienza, e poi fare in modo che qualche parete sia anch’essa nera per completare il look.

 

 

 

Carta da zucchero

 

Se opterete per la carta da zucchero per l'arredo della vostra camera da letto, vi assicurerete sogni d'oro e d'argento tutte le notti della vostra vita. Questo colore da serenità e non deve essere abbinato con nessun altro elemento di disturbo per non perdere la sua efficiacia.

 

 

 

CATEGORIES

FOLLOW ME

NEWSLETTER

I have read and I accept the privacy policy and I consent to the use of my personal data for sending the newsletter

Contacts

Tel: +39 0444 466939
Fax: +39 0444 665780
Mail: info@annieclaire.eu
Skype: Annieclaire0039