Top
Blog >

Arredamento: 5 cose da evitare

10.01.2018

Arredamento: 5 cose da evitare

Se vi siete innamorati di un trend, oppure se a tutti i costi volete dipingere le vostre pareti con colori particolari, potreste trasformare la vostra casa in un uovo di Pasqua o avere delle difficoltà nella gestione dell'ordine e

della pulizia.

Perciò vi consigliamo di prestare attenzione a queste 5 cose assolutamente da evitare per l'arredamento della vostra abitazione.

Proposte per l'arredamento indoor e outdoor si moltiplicano a vista d'occhio di giorno in giorno, ma è bene seguire la moda del momento con un'attenta analisi e un'accurata valutazione dei propri spazi, chiedendo

magari un parere al proprio interior designer di fiducia.

Se vi riconoscete almeno in uno di questi 5 punti, sappiate che non è mai troppo tardi per rimediare!

 

 

1. Stanza grande e arredo minimalista

Se la vostra camera da letto è grande e spaziosa, è meglio riempire gli spazi arredando con uno stile diverso da quello minimalista.

È buona cosa arredare gli spazi ad esempio con un armadio grande, comodini con delle lampade di design, magari una bella panca di fondo letto, un comò o una lampada da terra dallo stile originale.

Tutto ciò creerà un'atmosfera degna dello spazio che avete a disposizione, calda e confortevole.

 

 

 

 

 

2. Pavimenti chiari e finiture lucide per i "Mastro Lindo"

In casa avete più aspirapolveri e detergenti per pulire che componenti d'arredo? La polvere è il vostro peggiore incubo? Allora non considerate l'ipotesi di prevedere pavimenti chiari per la vostra casa e mobili con

finitura lucida. Per quanto riguarda le cucine, l'acciaio è sicuramente il materiale più igienico, ma che richiede una pulizia da impronte e polvere notevole se volete sempre un risultato perfetto. 

Puntate a pavimenti in legno oppure in marmo, almeno per camuffare la più irrilevante presenza di sporco. Per le finiture dei mobili invece, optate per l'opaco.

 

 

 

 

 

 

3. Arredo in velluto e pelle con gli amici a 4 zampe

Senza ombra di dubbio, l'arredo e i componenti in pelle e velluto hanno un'eleganza e uno stile ineguagliabile. Risulta una scelta poco adeguata però, se condividete la casa con animali domestici quali cani, gatti o conigli.

Unghie e pelo dei nostri amici pelosi potrebbero usurare molto presto l'arredamento in pelle e velluto. Vi consigliamo quindi, se volete comunque prediligere questa scelta, di scegliere colori e materiali che possano camuffare eventuali graffi o peli degli amici a 4 zampe.

 

 

 

 

 

 

 

4. Carte da parati fantasiose per stanze dove rilassarsi o concentrarsi

Carte da parati nell'arredamento si sa, ce ne sono davvero di tutte le tipologie. Addirittura sono personalizzabili a proprio piacimento. Non sempre però, sono la scelta giusta per arredare determiante stanze della propria

casa. È bene infatti considerare delle pareti con colori tenui e uniformi per gli ambienti dedicati allo studio, al rilassamento e alla meditazione.

 

 

 

 

 

 

5. Tappeti a pelo lungo con bambini in casa

Il tappeto è fondamentale per dare identità agli ambienti, per trasmettere calore e per quel tocco in più di cui ha bisogno una stanza. Prima di procedere all'acquisto di un tappeto però, è utile considerare di evitare quelli a

pelo lungo nel caso in cui avessimo dei bimbi in casa. I tappeti necessitano di una pulizia costante, soprattutto in presenza dei nostri pargoli.

Sporcizia e giocattoli dalle dimensioni molto ridotte mimetizzabili nel pelo del tappeto, potrebbero causare fastidi da non sottovalutare.

 

 

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939