Top
Blog >

Arredamento per b&b: come arredare un bed and breakfast?

24.02.2021

Arredamento per b&b: come arredare un bed and breakfast?

Hai acquistato un b&b e necessiti di valorizzarlo? Questo articolo ti aiuterà a comrpendere meglio come arredare il tuo bed and breakfast.

Come già saprai, l'arredamento ha un ruolo fondamentale nella scelta e nella considerazione di un Bed & Breakfast, sia per quanto riguarda le prenotazioni che le recensioni.

Capita molto spesso infatti, che l'ospite dopo aver soggiornato, pubblichi oltre alle recensioni, alcune foto delle camere o degli spazi comuni.

La brand reputation è quindi molto importante anche quando si parla di arredamento di b&b ed è corretto prestarne la giusta attenzione.

 

 

 

Arredamento per b&b: come scegliere l'arredamento giusto?

Nel momento in cui un potenziale cliente è in procinto di scegliere in quale b&b soggiornare, le foto pubblicate sul web del bed and breakfast saranno il biglietto da visita della tua struttura. 

Importantissimo quindi tenere presente che devono essere foto scattate professionalmente, la qualità delle foto dev'essere alta e le varie prospettive e angolazioni accurate. 

Tutto ciò al fine di rendere ancora più attraente il tuo b&b, grazie soprattutto all'arredo che, come menzionato prima, gioca un ruolo molto importante.

 

 

Arredamento per b&b: cosa vuoi trasmettere ai tuoi clienti?

Considera sempre che il tuo b&b sarà la casa dei tuoi futuri clienti per un breve periodo e, durante il loro soggiorno, vorranno sentirsi come fossero a casa loro.

Inoltre è importante tenere presente che il valore del prezzo richiesto dovrà corrispondere alla qualità e al comfort che offrirai ai tuoi ospiti.

L'arredamento del tuo bed and breakfast quindi dovrà trasmettere un'atmosfera casereccia, confortevole e accogliente.  

Gli spazi dovranno essere luminosi, completi di tutte le dotazioni necessarie e mobili e rivestimenti quali tessuti dovranno avere una qualità visibile chiaramente anche dallet foto ?tramature, colorazioni, modanature ecc.).

L'arredamento del tuo b&b quindi dovrà essere fotogenico e che trasmetta il valore qualitativo di tutti i componenti d'arredo.

 

 

Arredamento per b&b: come scegliere lo stile di arredo?

L'arredamento ideale lo si può trovare facendo un'analisi oggettiva di quello che potranno essere i tuoi futuri spazi, cercando di non farsi condizionare troppo dai prorpi gusti personali in quanto si rischia di limitare il gradimento ai soli pochi ospiti che lo condivideranno.

Persone da tutto il mondo e da culture anche molto diverse dalle tue, verranno a soggiornare nella strutturea e saranno alla ricerca di uno stile il più standardizzato possibile, diun arredo che comunichi il contesto ed il luogo che hanno scelto per passare una vacanza.

Una soluzione potrebbe essere quella di fare i giusti abbinamenti di linee, forme e colorazioni tra gli arredi relativamente agli spazi in cui verranno disposti.

In questo caso i tuoi clienti non potranno che apprezzare il buon gusto delle scelte fatte.

 

In qualsiasi caso, la cosa migliore da fare è sempre quella di rivolgersi ad un arredatore professionista, per andare sul sicuro ed evitare azzardi.

 

E’ importante quindi caratterizzare un’ambientazione (sia essa moderna o classica) con l’inserimento di elementi di arredo e complementi che comunichino il territorio, l’arte e l’artigianato locale, i colori e le forme che raccontano la storia e le tradizioni dei luoghi.

 

 

Arredamento per b&b: la funzionalità degli arredi

E' molto importante considerare la funzionalità quando si arreda un bed and breakfast, tenendo sempre presente le dimensioni di tutti gli arredi.

Il connubio tra funzionalità e comfort, dev'essere il tuo obiettivo nella scelta dell'arredamento e dei complementi.

Molto importante quindi è dimensionare e ottimizzare gli arredi da collocare negli spazi, al fine di garantire sempre i passaggi comodi degli ospiti e muoversi agevolmente per disfare le vlaigie o disporle su dei piani d'appoggio. 

L'illuminazione è un altro fattore fondamentale da tenere presente: tutti gli spazi devono essere ben illuminati e la funzione dei corpi illuminanti dev'essere anche quella valorizzare determinati arredi e l'architettura delle camere crando la giusta atmosfera.

 

 

 

 

 

 

 

 

Devi arredare casa?

 

Dai un'occhiata alle nostre idee di arredo (tutto rigorosamente senza emissioni di formaldeide):  ARREDI ANNIE CLAIRE 

 
 
 

Ti è piaciuto l'articolo? Potresti leggere anche: 

 

Arredamento: come abbinare i colori nel modo giusto

 

Quale stile di arredamento scegliere per la propria casa?

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939