Top
Blog >

Ristorazione Fast Causal - il nuovo trend che sta spopolando

29.05.2020

Ristorazione Fast Causal - il nuovo trend che sta spopolando

 

 

Anche in Italia come nel resto del mondo, la ristorazione fast casual sta avendo un enorme successo.

Le nuove abitudini alimentari e gli stili di vita in continua evoluazione dei consumatori, hanno fatto sì che nasca un nuovo format di ristorazione che unisce i vantaggi di un ristorante tradizionale e quelli di un fast food.

 

 

 

 

Cos'è la ristorazione fast casual e perchè ha successo

 

La ristorazione fast casual risponde ai bisogni attuali dei consumatori: qualità delle materie prime, velocità, locali confortevoli adatti per studiare, lavorare e novità periodiche nel menù.

 

Inizialmente questo format è stato utilizzato dalle caffetterie, come le bakery in stile americano, le quali oltre ad offrire il solito servizio di caffetteria, hanno un menù più ampio composto da snack dolci e salati, drink e bevande di ogni genere, pasticcerie, insalate gourmet, adeguandosi così ad ogni ora della giornata a partire dalla colazione, per passare poi al pranzo e per l'happy hour della sera.

 

         

 

 

 

 

Aperti fino a tarda sera con orario continuato, il tutto unito da una proposta ad hoc per ogni istante della giornata, hanno portato al successo questo format che ha poi iniziato ad espandersi grazie alla sua trasversalità anche verso altre realtà ristorative.

 

Tanti ristoranti hanno abbandonato la loro organizzazione standard, andando incontro al mercato ordierno che anche in una cena o in un pranzo ricercano spesso ambienti informali e velocità nel servizio, tenendo sempre conto della qualità.

 

Potremo quindi definire questi locali fast casual, dei locali polifunzionali, che soddisfano le moderne esigenze dei consumatori seguendo le abitudini di vita e di alimentazione.

 

 

 

 

CATEGORIE

FOLLOW ME

NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per l’invio della newsletter

Contatti

+39 0444 466939
+39 0444 665780
info@annieclaire.eu
Annieclaire0039
+39 0444 466939